Sport / Lecco città
Lunedì 22 Settembre 2014
Basket Lecco in passerella
Tra giovani e polemiche
Presentato il roster del quintetto lecchese di B, il coach Meneguzzo punta tutto sulla linea verde
Il presidente Tallarita sul palazzetto del Bione: «Struttura inadeguata». Ampio servizio su La Provincia di Lecco di martedì 23 settembre.
Parte ufficialmente, con la presentazione della prima squadra destinata ad affrontare il girone B della Divisione Nazionale B, la stagione dell’Asd Basket Lecco.
Nella sala Don Ticozzi a Lecco, infatti, il Lecco si è presentato a stampa e tifosi alla presenza di Francesca Colombo, assessore alle attività sportive della Provincia di Lecco; Antonio Tallarita, presidente del sodalizio cestistico e Massimo Meneguzzo, coach della prima squadra. In sala anche il consigliere regionale Mauro Piazza e l’assessore comunale Ivano Donato.
Il presidente del Basket Lecco Antonio Tallarita: «Invito i rappresentati delle istituzioni a venire a vederci al palazzetto. Questo è un campionato importante che assorbe molte risorse. Chiedo una maggiore disponibilità sull’utilizzo delle palestre e nessun sostegno economico. Giusto per poter far allenare i nostri ragazzini in strutture adeguate. È un peccato dover affrontare un campionato prestigioso come il nostro su un parquet inadeguato come quello del Bione...».
Quindi il coach Meneguzzo: «Mi sembra che qui ci sia molto spazio e voglia di costruire. C’è un progetto ambizioso e c’è la possibilità di fare molto. Abbiamo una squadra “Under 21” il che è una gran cosa. Sono giocatori che hanno fame, voglia di fare bene. Con il nostro preparatore Angelo Castagna e il mio vice Ivano Perego abbiamo allestito una squadra che onorerà questa maglia».
Martedì amichevole a Bormio contro la squadra di serie A russa, l’Avotdor Saratov (ore 17 al Pentagono) impegnata Europa Cup. Debutto in B il 5 ottobre a Bergamo.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di martedì 23 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA