Sport / Lecco città
Mercoledì 20 Agosto 2014
Basket Lecco al lavoro
Con la novità di Tabbi
Età media vent’anni per il team di Meneguzzo. Intanto è stato ingaggiato il promettente pivot (2,06) dalla A2, con il fratello Andrea ala dicuiottenne. Primi allenamenti sul rettangolo di Macherio. Ampio servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 21 agosto
Ventun giocatori (che diventeranno 25), un’età media di vent’anni, un “colpo” di mercato degli ultimi giorni, un addio “doloroso” ed un campo di raduno (e per i primi allenamenti) non proprio... Sottocasa.
È partita mercoledì 20 agosto, in modo sobrio, ma con tanta curiosità la nuova stagione del Basket Lecco alla vigilia della sua terza stagione in Divisione Nazionale B.
“Alla spicciolata” davanti al bel palazzetto dello sport di Macherio (a 40 km da Lecco) la società del presidente Antonio Tallarita si è ritrovata agli ordini di un coach Massimo Meneguzzo abbronzatissimo e deciso a far valere le proprie (chiare) idee.
Fra le tantissime facce nuove, in stragrande maggioranza si tratta di under 18 di “belle speranze” aggregate alla prima squadra, ecco spuntare il viso di Alessandro Tabbi, 20 anni 2,06 mt in altezza, un forte pivot proveniente dall’ex A2 (ora denominata “LegaDue Gold”) Trapani. Con lui anche il fratello Andrea Tabbi, un giovane di 18 anni (classe ’96) alto 1,96 mt, un ’ala di prospettiva.
Poco più in là, il presidente Antonio Tallarita, spiega il suo punto di vista... «Partiamo con ua squadra molto giovane -spiega il massimo dirigente -, ma con giocatori che dovrebbero farci fare, in due anni, un netto salto di qualità. C’è qualche amarezza. Ad esempio per la partenza di Andrea Bassani (pivot-rivelazione lo scorso anno. Ndr) elemento che l’anno scorso era stato spesso decisivo, ma che quest’anno ha deciso di scendere di categoria (è andato a Calolzio. ndr). Mi spiace, perché ci avrebbe fatto davvero comodo in questa stagione, ma lui ha preferito così...».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 21 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA