Basket: un grande Lecco
Vince e va alla bella per la B

Un primo miracolo il Basket Lecco l'ha già compiuto. Ha vinto gara due della finale dei playoff per accedere alla serie B di basket. Davanti a seicento spettatori la squadra di Paolo Garetto ha liquidato la pratica  Bettinzoli Monticelli (63-55) con grande autorità. Ora ci sarà la bella sabato sera a Monticelli Brusati: chi vince va in serie B.

LECCO - Continua quel sogno chiamato " serie B" per il Basket Lecco vittorioso al Bione in gara due di finale dei playoff contro il Bettinzoli Monticelli (63-55). Sul parquet di casa la squadra di Paolo Garetto ripete (con più fortuna) la gara d'andata e questa volta vince nettamente contro Monticelli, guadagnandosi il diritto alla bella, in campo bresciano. Chi vincerà salira in serie B.

Ma veniamo a gara due. Il palazzetto del Bione, con i suoi circa 600 spettatori è una bolgia mai vista per il basket da queste parti con oltre duecento giallorossi bresciani. E il Lecco si esibisce in uno show memorabile.

E ora la bella che si giocherà sabato sera a Monticelli. Si può farcela. Incredibilmente la serie B è più vicina che mai.

La cronaca della partita sull'edizione de La Provincia di Lecco di venerdì 8 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA