Sport / Lecco città
Lunedì 21 Aprile 2014
Basket, la Bluceleste Under 19
accede alle finali nazionali
La squadra di Redaelli e Console ha superato anche l’interzonale. Ora giocherà sul parquet di Grado a caccia dello scudetto tricolore
Brillante en plein per i ragazzi Under 19 della Bluceleste Basket Lecco. Dopo la fase regionale i ragazzi lecchesi hanno conquistato l’accesso alla fase finale nazionale Elite della categoria in programma dal 5 all´11 maggio a Grado (in palio il trofeo “Mario Dalle Cave”).
Si tratta di uno storico traguardo per una squadra giovanile lecchese. Freschi vincitori del titolo regionale, i ragazzi della Bluceleste, guidati da coach Marco Redaelli e coach Riccardo Console hanno disputato, la fase interzona a Pontedera (Pi), un girone a 4 squadre che promuoveva le prime 2 alle finali nazionali di Grado e Monfalcone.
Felice il coach Marco Redaelli: «Un traguardo storico e prestigioso, che ripaga i ragazzi delle fatiche e dei sacrifici fatti per arrivare sin qui e la società per gli sforzi (economici e non solo) sostenuti per permettere tutto questo. A Grado sarà durissima, con le migliori 16 squadre d’Italia, ma arrivati a questo punto non vogliamo certo fermarci e anzi vorremmo prolungare l’avventura il più possibile...».
Ampio servizio sull’edizione de La Provincia di Lecco di martedì 22 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA