Sport
Venerdì 06 Aprile 2012
Basket B donne: incredibile ko
La Starlight da prima a terza
Harakiri della Starlight Valmadrera nell'ultima giornata della regular season di basket serie B femminile. Perdendo a Usmate (42-41) le valmadreresi passano dal primo al terzo posto finale complicando il cammino nei playoff. Indolore invece la sconfitta della B&P Costa Masnaga a Cremona (55-53). Le masnaghesi rimangono comunque quarte.
Con questa clamorosa sconfitta (42-41), arrivata sul campo di una squadra modesta e che nulla aveva da chiedere al campionato, le ragazze di Tiziano Gualtieri sono invece scivolate dal primo al terzo posto e dovranno così fronteggiare avversarie più toste nei playoff. Dopo la sosta pasquale, si ripartirà con un concentramento che, dal 23 al 25 aprile, vedrà la Starlight impegnata a Pescara (e non a Bologna come sarebbe invece stato arrivando al primo posto). Le avversarie, poi, saranno ostiche: Cavezzo e Alpo, vincitori dei gironi emiliano e veneto, e ci sarà poi la vincente dello spareggio tra Palermo e Castellammare di Stabia.
Sconfitta che non fa male invece per la B&P Costa Masnaga che chiude la stagione regolare del campionato di serie B1 sul campo di Cremona (55-53). La gara infatti contava poco ai fini della classifica, con le lecchesi già quarte e le cremonesi seste. Per le biancorosse ora ci sarà il doppio spareggio contro Sassari con andata a Costa l'11 aprile e il ritorno in Sardegna il 14.
Ampi servizi sull'edizione di sabato 7 aprile de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA