Basket: amara sconfitta del Lecco
Al Bione passa la Robur Saronno

Amara sconfitta casalinga per il Basket Lecco del coach Franco Cofrancesco. Al Bione i lecchesi hanno perso per 75 a 73 contro la Robur Saronno. Infortunio a Gironi: perderà due denti.

LECCO - Sconfitta interna per il Basket Lecco del coach Franco Cofrancesco che perde nei secondi finali una sfida punto a punto con una delle squadre più in forma, il Robur Saronno (75-73). Sul risultato pesa il ritardo perdurante di uomini come Fedrigo, l'imprecisione di Gallazzi e i problemi sui tiri da "tre".

Sul 31-33 il gioco s'interrompeva con Gironi a terra, che perdeva due denti, per un involontario colpo al volto, soccorso dallo stesso presidente Tallarita. 

La partita si decideva nel finale. Ultimi 10' arroventati, aperti nel segno di Meroni da tre: 61-56. Poi la maggiore precisione di Saronno nel tiro da tre riportava i brianzoli in parità 63-63 a 7' al termine.

La gara si faceva arroventata: Saronno di nuovo avanti 67-68 con 5' da giocare. 69-69 a 2'07" dal termine. 73-73 a 30" con Saronno in lunetta, 73-74 a 23" dal fischio e palla in mano, Cofrancesco chiede il time-out. Morale: fallo in attacco di Todeschini (discutibile..), 73-75 e Lecco che perde in casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Basket Lecco