Homepage / Valsassina
Lunedì 08 Novembre 2010
Barzio: tenuta a battesimo
l'Accademia della musica
«Abbiamo sostenuto e supportato l'iniziativa nata da un'associazione della valle – spiega Alberto Denti, presidente della Comunità montana che ha ospitato la serata di presentazione e assegnato al sede a villa Merlo – Siamo soddisfatti perché è un obiettivo importante raggiunto»
«Abbiamo sostenuto e supportato l'iniziativa nata da un'associazione della valle. – sottolinea Alberto Denti, presidente della Comunità montana che ha ospitato la serata di presentazione ed assegnato al sede a villa Merlo – Siamo soddisfatti perché è un obiettivo importante raggiunto: mancava una scuola per i più giovani e per la musica rock, jazz e blues. È una bella opportunità, aperta alla Valtellina e a tutto il lago. Sarebbe bello che nel 2011 nascesse un festival della musica alternativa in Valsassina».
Promotori dell'iniziativa sono il tastierista Adriano Manzoni ed il chitarrista Michele Spandri, presidente e vice, che contano sull'appoggio all'associazione «Nel centro della musica» di Cusano Milanino che ha come direttore artistico Paolo Pellegatti, batterista jazz di fama internazionale, e Mario Riso, batterista rock altrettanto noto e cooperatore dell'emittente tematica «Rock Tv».
© RIPRODUZIONE RISERVATA