
Homepage / Valsassina
Sabato 10 Novembre 2012
Barzio, la firma di Formigoni
sul polo dello sci
Siglato questa mattina dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, l'accordo di programma che di fatto concretizza il polo dello sci che coinvolgerà le province di Bergamo e di Lecco.
Così Roberto Formigoni, il presidente della Regione Lombardia presente questa mattina al Pirellino per siglare l'accordo di programma con cui si destinano quaranta milioni di euro ai comprensori della bergamasca e della Valsassina.
Dopo essere stato approvato dalla Giunta regionale lo scorso 25 ottobre, l'Accordo di programma è stato firmato presso la Sede territoriale di Regione Lombardia a Lecco. Con la regia e la spinta della Regione, Bergamo e Lecco si alleano nella realizzazione di un grande progetto unitario di attrattività turistica. L'Accordo di programma mette in campo oltre 40 milioni di euro per creare, dai due esistenti, un unico un macro-comprensorio sciistico e turistico fortemente integrato e sinergico.
«L'ingente investimento di 40 milioni di euro - ha sottolineato Formigoni - dice quanto le istituzioni credano nella forza dei nostri progetti per la promozione e lo sviluppo del nostro territorio. Questo investimento rappresenta, inoltre, una leva anticrisi».
Altri particolari sull'edizione in edicola l'11 novembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA