Barzanò: premio Canonica
alla corale Lorenzo Perosi

«Si tratta - ha sottolineato il primo cittadino Giancarlo Aldeghi, che insieme a tutto il consiglio sabato 15 giugno consegnerà la benemerenza nell'ambito della festa di San Vito - di una scelta che condivido in pieno». Due riconoscimenti saranno inoltre assegnati ai volontari Maria Longoni e Alberto Borri

BARZANO' Il premio Canonica 2013 sarà assegnato alla corale parrocchiale Lorenzo Perosi.


È quanto deciso l'altro giorno dalla commissione comunale che ha deciso di tributare il prestigioso riconoscimento al gruppo corale che proprio quest'anno compie 75 anni.


«Si tratta - ha sottolineato il primo cittadino Giancarlo Aldeghi, che insieme a tutto il consiglio sabato prossimo consegnerà la benemerenza nell'ambito della festa di San Vito - di una scelta che condivido in pieno».


Due riconoscimenti saranno inoltre assegnati a Maria Longoni e Alberto Borri. «Mariuccia Longoni - ha detto il sindaco - da tantissimo tempo si occupa dei due fratelli portatori di handicap e spesso la si vede in giro in paese con loro. Alberto Borri, invece, ha prestato a lungo servizio alla casa di riposo di Viganò in qualità di volontario».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 8 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA