Barzanò, morì al salumificio
Nuova consulenza tecnica

Una nuova consulenza tecnica per capire le cause della morte di Manuela Tatiana Zecchina, 46 anni, vittima dell'infortunio mortale avvenuto il 28 aprile 2011 al salumificio Beretta di Barzanò

BARZANO' Il gup di Lecco Massimo Mercaldo ha accolto la richiesta del pm Cinzia Citterio per dare corso a una nuova consulenza tecnica per capire le cause della morte di Manuela Tatiana Zecchina, 46 anni, abitante a Renate, vittima dell'infortunio mortale avvenuto giovedì 28 aprile 2011 al salumificio Beretta di Barzanò.
Dovrà essere valutato il funzionamento della macchina impastatrice e le modalità delle operazioni di pulizia, nonché accertate le cause e contestate le ipotesi colpose nell'infortunio mortale avvenuto nella macchina impastatrice. In tribunale a Lecco il pm ha proposto e ottenuto di dare corso all'ulteriore approfondimento delle consulenze tecniche svolte per i cinque accusati, nell'ipotesi di reato di concorso in omicidio colposo e violazione delle norme in materia di sicurezza sui posti di lavoro. L'anatomopatologo Paolo Tricomi ha escluso che la vittima sia finita nella macchina a causa di un malore.

Leggi i particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 24 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA