
Homepage / Merate e Casatese
Domenica 29 Luglio 2012
Barzanò: le gemelle Turati
scalano le classifiche del tennis
Continua l'ascesa delle gemelline di Barzanò Anna e Bianca Turati (di appena quattordici anni) verso l'elite del tennis italiano e non solo. Bianca da 3.1 è passata a 2.6, mentre Anna da 3.2 a 2.7, entrambe entrano a far parte in Seconda Categoria accedendo di fatto ai campionati italiani Under 16.
Bianca da 3.1 è passata a 2.6, mentre Anna da 3.2 a 2.7, entrambe entrano a far parte in Seconda Categoria accedendo di fatto ai campionati italiani Under 16. I tricolori sono in programma a Foggia nel mese di settembre.
Per quanto concerne l'attività internazionale, le ragazzine hanno recentemente aderito ai tornei Bonfiglio e Avvenire, riservati alle under 18, naturalmente le due si sono fermate ai primi turni facendo comunque intravedere le loro grandi potenzialità. Atri dati: Bianca è attualmente ottantanovesima nella classifica europea annuale, mentre Anna galleggia verso la trecentesima piazza. Ora lo stage prosegue con alcuni tornei Open. Insomma, la strada che porta Anna ma in primis Bianca al tennis professionistico sembra davvero essere dietro l'angolo come dichiara la maestra Marcella Campana.
«In effetti le cose stanno in questi termini, anche se bisogna sempre andare con i piedi di piombo le ragazzine stanno veramente dimostrando di che pasta sono fatte. Intoppi esclusi, le carriere delle Turati dovrebbero essere proiettate verso traguardi importanti».
Grande soddisfazione naturalmente anche in casa del tennis club Seregno, la società d'appartenenza della coppia brianzola. «È vero prosegue Campana - io e i miei collaboratori Alessandro Moroni (maestro) e il preparatore atletico Chiara Ballerini siamo davvero entusiasti, speriamo che questa bella favola continui al più lungo possibile. Intanto - conclude Campana - vorrei ricordare che abbiamo aperto una collaborazione con un top della valenza di Riccardo Piatti ex coach di Lubicic, Furlan e Camporese ora tecnico del francese Gasquet. Insomma essere seguite da un mister a livello internazionale come Piatti ha sicuramente contribuito dando quel tocco in più alla crescita delle gemelline».
© RIPRODUZIONE RISERVATA