Barzago: torna il bar
al centro sportivo

In Comune hanno ritenuto di passare la palla a una società già presente e attiva in paese in quanto <seconda classificata nella precedente selezione per la gestione>. In precedenza si erano registrati mesi di contenziosi

BARZAGO Cambio della guardia, nel bar del centro sportivo teatro per alcuni mesi degli scontri tra amministrazione comunale e gestore: quello precedente è uscito ultimamente di scena e già si profila chi ne prenderà il posto.

La giunta municipale ha deciso l'affidamento della gestione alla ditta «Zago Bar» di Roberta Gerosa; Barzago ha già uno «Zago Bar» (evidente il gioco di parole) lungo la Como-Bergamo, nel piccolo centro commerciale.

In Comune hanno ritenuto di passare la palla a questa società già presente e attiva in paese in quanto «seconda classificata nella precedente selezione per la gestione del "Bar sport", com'è chiaro dal verbale della gara approvato nel 2010»: selezione che fu vinta dall'impresa famigliare Ely Bar, con cui i rapporti sono in seguiti naufragati; erano nati sotto i migliori auspici, con una «lettera aperta» del sindaco in persona che riferiva «l'intenzione della giovane gestrice di promuovere iniziative e occasioni di incontro».

Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 30 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA