Homepage / Oggiono e Brianza
Lunedì 29 Agosto 2011
Barzago: la festa di Bevera
e il mezzo secolo della parrocchia
Il programma verrà inaugurato tra domenica 4 settembre e il 7 dal triduo di preparazione; la festa liturgica entrerà nel vivo giovedì 8 settembre con la messa delle 8.15, la benedizione dei bambini alle 15 e una messa solenne alle 20.30
Il programma verrà inaugurato tra domenica e il 7 settembre dal triduo di preparazione; la festa liturgica entrerà nel vivo giovedì 8 settembre con la messa delle 8.15, la benedizione dei bambini alle 15, una messa solenne alle 20.30.
L'indomani, 9 settembre, alle 20.15 è previsto poi il ritrovo nella cappella dei padri missionari della Consolata, da dove partirà la processione con la Madonnina verso il santuario: qui la solenne concelebrazione sarà presieduta dal parroco con i parroci emeriti.
La festa patronale vera e propria si svolgerà domenica 11 settembre: alle 11 la messa sarà presieduta dal vicario generale, monsignor Carlo Redaelli. Sarà altresì la giornata delle giostre e delle bancarelle; peraltro anche in parrocchia, da sabato pomeriggio, sarà aperta la pesca di beneficenza; dalle 19 funzionerà inoltre la tavola calda e sarà gestito il servizio di parcheggio.
Così anche la domenica e il lunedì quando - tornando al sacro - alle 11 avverrà la celebrazione della messa con il vicario episcopale monsignor Bruno Molinari con i preti del decanato; alle 15 verrà impartita ancora una benedizione sui bambini; alle 20.30 si officerà la funzione per i benefattori del Santuario. Il servizio completo, su <La Provincia di Lecco> in edicola il 30 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA