Barzago: ecco il percorso
nel Parco della Valletta

Domenica pomeriggio ha avuto successo l'iniziativa rivolta ai più piccoli  "Nel mio parco mi diverto" che ne ha idealmente tagliato il nastro, organizzata in Valmara dai comuni di Barzago (e Bulciago, in quanto sul confine): la manifestazione è stata inserita nel calendario proposto proprio dal "Plis" della Valletta

BARZAGO Sono stati tanti gioiosi bambini a inaugurare il nuovo percorso nel "Parco della Valletta", finora noto pressoché solo ai barzaghesi più anziani e aperto d'ora in poi alle salutari passeggiate di tutti.

Domenica pomeriggio ha avuto successo l'iniziativa rivolta ai più piccoli  "Nel mio parco mi diverto" che ne ha idealmente tagliato il nastro, organizzata in Valmara dai comuni di Barzago (e Bulciago, in quanto sul confine): la manifestazione è stata inserita nel calendario proposto proprio dal "Plis" della Valletta, che è un parco locale esteso ormai da Besana, in provincia di Monza Brianza, fino appunto a Barzago passando per Monticello, Barzanò, Cremella.

«A inaugurare il nuovo percorso - riferisce l'assessore all'ambiente Mirko Ceroli - erano presenti gli amministratori locali. L'area in questione costituisce un ampliamento del "Parco della Valletta" avvenuto in seguito alla recente approvazione del piano di governo del territorio di Barzago».

«Inizia superata la località "Cascina Piana". Già da qui - sottolinea Ceroli - si può apprezzare un'ampia zona agricola».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 29 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA