Bartesaghi non basta
Azzurrini eliminati
dagli Europei

Termina in semifinale l’avventura del terzino di Annone Brianza Italia battuta dalla Spagna

Si è chiusa in semifinale, perdendo 1-0 ai supplementari contro la Spagna, l’avventura di Davide Bartesaghi e dell’Italia Under 19 agli Europei di categoria in Irlanda del Nord.

La semifinale più attesa tra gli Azzurrini campioni in carica e gli iberici favoriti per la vittoria finale, ha visto il terzino sinistro del Milan, classe 2005 di Annone Brianza, schierato titolare dal ct Bernardo Corradi e autore ancora una volta di un’ottima prestazione, confermandosi uno dei punti di forza dell’Italia.

Bartesaghi è sempre stato titolare nelle gare importanti: le prime due del girone eliminatorio contro Norvegia, battuta 2-1, e i padroni di casa irlandesi sconfitti 3-0, subentrando invece a un quarto d’ora dalla fine nella terza gara contro l’Ucraina, disputata con la certezza del primo posto e con il lecchese non al meglio per un colpo alla testa rimediato contro gli irlandesi che lo aveva costretto a una vistosa fasciatura.

«È finito così - le parole di Davide sui suoi profili social -il nostro cammino in questo Europeo. Non meritavamo di uscire in questo modo, però non sempre le cose girano nel modo giusto. Ringrazio tutte le persone che in questo percorso ci hanno aiutato e sostenuto sempre. Usciamo a testa alta e consapevoli della forza di questo grande gruppo».

Ora per Davide qualche giorno di meritato riposo prima di iniziare la sua nuova stagione in rossonero. Sarà impegnato con la formazione Futuro di serie C, ma pure il vice Hernandez sulla corsia sinistra della prima squadra del Milan. Dopo l’esordio in serie A dello scorso 23 settembre a San Siro contro il Verona, Davide ha chiuso la prima stagione con i “grandi” collezionando 6 presenze in serie A, una in Champions League e una in Coppa Italia, in un crescendo di affidabilità che non lascerà certo indifferente il nuovo tecnico milanista Paulo Fonseca così come successo Corradi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA