Cronaca / Lecco città
Venerdì 10 Gennaio 2014
Barro chiuso per incendio
Ma era solo un falso allarme
I vigili del fuoco sono stati chiamati dall’Anas: dopo un perlustrazione accurata nella canna sud del traforo, i pompieri hanno individuato un sensore antincendio a duecento metri dall’uscita a Civate. Chiarito l’equivoco, la galleria, chiusa per una ventina di minuti dalle 16,10 alle 16,30, è stata riaperta
Allarme incendio nella galleria in direzione sud del Monte Barro. L’Anas ha chiamato subito i pompieri e la polizia stradale che ha provveduto a chiudere l’accesso al traffico, segnalato dai pannelli a messaggio variabile.
E’ accaduto intorno alle 16,10. Per fortuna si è trattato di un falso allarme: nessun incidente, nessun incendio in galleria, come hanno potuto appurare i vigili del fuoco nel loro giro di perlustrazione: si è trattato di un sensore antincendio in tilt, posizionato a duecento metri dall’uscita della galleria a Civate.
Così intorno alle 16,30 la canna sud è stata riaperta. Si è creato qualche rallentamento, a causa anche dell’ora di punta, ma il traffico è tornato in breve regolare, secondo le informazioni della Polstrada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA