
Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 14 Luglio 2014
Bande di ladri sempre in azione
Svaligiati due appartamenti
Due colpi messi a segno in un’ora in un condominio di via Bassi - I quattro uomini ripresi da una telecamera a circuito chiuso
Non se ne parlava da alcuni giorni, ma i ladri che da qualche mese a questa parte passano in rassegna le abitazioni della provincia non hanno smesso di fare visita ai valtellinesi.
Amara sorpresa
Ne sanno qualcosa i proprietari dei due appartamenti di via Bassi svaligiati venerdì mattina. Tutto è successo dalle 11 a mezzogiorno. In pieno giorno. La brutta sorpresa le vittime l’hanno avuta quando sono rientrate per pranzo. Il copione è quello solito: la porta d’ingresso forzata, l’appartamento a soqquadro e, ovviamente, spariti i gioielli e i preziosi, ricordi affettivi di una vita intera. A quel punto non è restato altro da fare che denunciare l’accaduto gli uomini della Questura. Contrariamente ad altre volte, in questo caso gli investigatori della Polizia hanno almeno qualche elemento sul quale lavorare: i filmati di una telecamera a circuito chiuso che ha ripreso i componenti della banda.
Le immagini mostrerebbero in modo sufficientemente nitido le quattro persone che, in meno di un’ora, hanno ripulito le due abitazioni. Di carnagione chiara, potrebbero essere italiani, anche se altri elementi porterebbero a pensare a una delle bande dell’Est che vivono esclusivamente di questo tipo di reati. Non ci sarebbero dubbi, in ogni caso, che si tratterebbe di gente di fuori provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA