Homepage / Valsassina
Mercoledì 10 Ottobre 2012
Banca della Valsassina
L'assemblea per il sì
Sta per chiudersi in modo positivo il piano di fusione per incorporazione nella Banca di Credito cooperativo di Cremeno della Banca della Valsassina - Credito cooperativo.
Giovedì 18 ottobre e venerdì 19, i soci delle due banche si esprimeranno sul progetto approvato dai due consigli di amministrazione. Il percorso di fusione, intrapreso in maniera autonoma dalle due banche, già da diverso tempo, era stato anticipato anche nel corso delle recenti assemblee di bilancio, durante le quali i soci dei due istituti valsassinesi avevano ricevuto informazioni sull'operazione.
Il nuovo istituto bancario cooperativo avrà una significativa presenza sull'area che dalla Bassa Valtellina giunge alla Brianza, comprendendo la Valsassina, Lecco e la sponda orientale del Lario. L'istituto assumerà il nome "Banca della Valsassina" ed avrà la sede a Cremeno. Con il nuovo statuto la rappresentanza territoriale verrà mantenuta attraverso una composizione del consiglio di amministrazione che vedrà la presenza di tre amministratori per ciascuna delle tre banche di credito cooperativo originariamente presenti in Valsassina: Cortenova, Cremeno e Premana.
Il nuovo istituto - con un patrimonio di quasi 40 milioni di euro - potrà offrire i propri servizi agli oltre 2.500 soci e 11mila clienti grazie ai suoi 57 dipendenti dislocati nei 13 sportelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA