Homepage / Valsassina
Martedì 07 Agosto 2012
Ballabio: si posa la caldaia
del nuovo mercato agricolo
Mercato agricolo Ventaglio dei sapori di via Provinciale: la giunta ha affidato i lavori per la posa della caldaia a metano nella sala della struttura a questa finalizzata.
Inoltre l'amministrazione di Ballabio sta definendo le pratiche, con la Provincia di Lecco, per collegarla alle condutture. Il lavoro infatti comporta lo sventramento, da parte a parte, della strada Provinciale 62.
Per questo l'affare è diventato più complicato e la Comunità Montana del Lario Orientale-Valle San Martino, che ha finanziato l'opera eccezion fatta appunto per la parte dell'impianto di riscaldamento, hanno dovuto abbandonare l'annunciato proposito di rendere disponibile al pubblico il mercato agricolo quest'estate. Secondo le previsioni, l'inaugurazione del Ventaglio dei sapori slitta così in autunno.
«Gli uffici del Comune - aggiorna a questo proposito l'assessore ai lavori pubblici, Alessandro Riva -, hanno attribuito l'appalto per l'opera al Ventaglio alla Termoidraulica Dino Scola di Ballabio, la fiduciaria dell'ente che si occupa, apunto, di questo tipo di interventi.
«Per quel che riguarda invece - continua Riva -, i lavori nel sottosuolo della strada provinciale 62, sono ornai definite le pratiche con Villa Locatelli per metterli in cantiere».
Considerata la stagione, i lavori si svolgeranno comunque? «A riferimento di quelli per la posa e opere a corollario della caldaia a metano - risponde l'assessore ai lavori pubblici -, potrebbero anche essere avviati in questo periodo. Una decisione che sta comunque alla discrezionalità dell'appaltante».
© RIPRODUZIONE RISERVATA