Ballabio, la sagra del taleggio
sconfigge il maltempo

Una domenica all'insegna delle delizie locali, con il tour gastronomico tra gli stand e la raccolta fondi per beneficenza. A organizzare è stata la Pro loco guidata da Enrico Pissavini.

BALLABIO - Il temporale irruento di domenica mattina non ha spaventato gli organizzatori della sesta edizione della festa del taleggio. «Com'è andata? Bene. Molto bene. Meglio dell'ottimo successo dello scorso anno». E' soddisfatto Enrico Pissavini presidente della proloco. Non si sbilancia sui numeri delle presenze, ma lascia intendere che i 2 mila visitatori attesi siano arrivati.
Molti hanno acquistato il buono per il percorso delle degustazioni, tanti altri invece hanno fatto da se organizzando un loro giro tra gli stand. C'è chi ha girato tutta la zona coi banchetti e chi invece andava a colpo sicuro e già sapeva dove fermarsi. Un lungo elenco di delizie per il palato ma anche una raccolta fondi per la missione del Sagrado Corazon in Bolivia fondata dall'indimenticabile padre Dante Invernizzi. Raccolta fondi sostenuta da un gruppo di giovani che hanno intrattenuto il pubblico con la loro musica.

Servizio nell'edizione del 23 aprile della Provincia di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA