Ballabio, gasolio rubato
al distributore di Balisio

Dopo l'episodio di Olginate, questa volta è toccato al distributore Tamoil di Ballabio di Giuseppe Gerry Soggetti subire un assalto notturno da parte dei malviventi. Sottratti circa duemila litri di gasolio: il proprietario chiede aiuto a chi passava di lì.

BALLABIO - Dopo la crescita vertiginosa dei prezzi, il furto di gasolio e benzina è diventato un vero business. Questa volta è toccato al distributore Tamoil di Ballabio, dal quale sono stati sottratti circa duemila litri di carburante per motori diesel. Subito sono state esaminate le registrazioni delle tre telecamere che inquadrano il distributore: «Si tratta di un furgone ben attrezzato perchè il veicolo è rimasto lì poco più di mezz'ora», spiega il proprietario Giuseppe Gerry Soggetti. Inoltre, i malviventi sapevano esattamente cosa fare: una volta arrivati sul posto, hanno subito alzato il tombino e aperto i chiusini.

Mentre i filmati continuano ad essere sottoposti al vaglio dei carabinieri di Lecco, Soggetti fa appello a tutti coloro che sono transitati di lì, visto il traffico molto intenso registrato dalle telecamere: «Anche in forma anonima possono mettersi in contatto con noi, per arrivare a scoprire i malviventi».

Tutti i particolari sull'edizione di domani de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA