Ballabio, che successo
il mercatino degli artigiani

Il mercatino dell'hobbistica e dell'artigianato proposto dall'amministrazione comunale è stato un successo. Sulle bancarelle una grande varietà di prodotti creativi che hanno messo in mostra i tanti artigiani del territorio in piazza Bartesaghi.

BALLABIO - Il mercatino dell'hobbistica in piazza Bartesaghi si è rivelato un'ottima proposta. L'idea dell'assessore Manuela Deon è stata vincente, grazie alla variegata presenza di artigiani appassionati e di talento.
Tra gli espositori presenti c'era Anna Invernizzi di Ballabio, che da un decennio crea dei pupazzi da favola fatti con strofinacci e salviette: «C'è un segreto tecnico che non svelerò mai, ma innanzitutto ci vuole passione e amore per quello che si fa».
Daniele Danieli invece, sempre di Ballabio, lavora a maglia e fa collane, ma oggi ha esposto con grande soddisfazione i presepi del papà di 86 anni, pezzi unici fatti artigianalmente e con grande precisione pezzo per pezzo.
Marco Ciresa di Primaluna ha attirato la gente coi suoi dolci vasetti di miele, speciali perchè fatti con tanto di noci e nocciole intere.
Oltre a questi esempi, sulle bancarelle dei mercatini sono state vendute borsette fatte a maglia, articoli natalizi fatti con panno e tanta pazienza, ceramiche finemente decorate e borse ecologiche.

Leggete l'articolo di approfondimento su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 9 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA