Cronaca / Valsassina
Sabato 04 Ottobre 2014
Ballabio, cani malati trasferiti
Scontro Pontiggia - Venturini
Per Venturini dovevano restare a Lecco anche se il canile sta per essere dismesso ma il sindaco non sapeva che fossero malati
Botta e risposta tra il consigliere comunale di Lecco del gruppo dell’Italia dei Valori, Ezio Venturini, e il sindaco, Luigi Pontiggia.
Pomo della discordia: due cani molto malati accalappiati a Ballabio e portati al canile di Lecco. In vista dello smantellamento di quest’ultimo, le bestie vengono trasferite in altre strutture, a meno che, appunto, non siano molto malate.
È successo però che a Ballabio i cani malati siano stati trasferiti lo stesso.
Quando l’ha saputo, Venturini non ha lesinato pesanti critiche nei confronti del sindaco Pontiggia che ha risposto così:
«Non ero stato informato in modo approfondito dai miei collaboratori di questa situazione particolare dei due cani di Ballabio per i quali era stato consigliato di restare, per motivi di salute, nella struttura di Lecco Sono venuto a conoscenza della situazione di grave pericolo per la loro salute solo nella serata di lunedì 29 settembre . Tutti sanno della mia personale amicizia, massima considerazione e rispetto dei cani.»
Servizi su La Provincia in edicola domenica 5 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA