Cronaca / Valsassina
Sabato 01 Dicembre 2018
Ballabio, arriva un carabiniere
Però soltanto una volta al mese
Al comando resterà un unico vigile a partire dal 10 dicembre
Dal 22 dicembre il militare sarà in municipio ogni quarto sabato del mese
Dal 10 dicembre Ballabio, salvo colpi di scena, rimarrà con un solo vigile urbano; ma in soccorso del paese arriva l’esercito. Tutti i quarti sabati del mese, a partire da questo, un carabiniere della caserma di Lecco sarà in municipio per raccogliere le segnalazioni dei cittadini. «È stata l’Arma a farsi avanti per offrirci questo servizio nel quadro di un progetto che riguarda anche altri Comuni», precisa il sindaco Alessandra Consonni.
Andato deserto il bando per l’assunzione del secondo vigile in sostituzione di Ivan Invernizzi (che ha chiesto ed ottenuto la mobilità e che dal 10 dicembre lavorerà a Lecco), alla giunta viene quindi parzialmente in soccorso l’Arma. Anche perché il responsabile dell’ufficio della polizia locale ancora non c’è. Il vincitore dell’ultimo bando ha rinunciato subito all’incarico per motivi personali.
E adesso? Secondo il sindaco, l’accordo raggiunto con la Benemerita rappresenta «un nuovo importante passo in avanti nel quadro della fattiva collaborazione che ha prodotto importanti risultati in termini di sicurezza sul territorio comunale».
L’articolo completo e l’approfondimento sul giornale in edicola domani, domenica 2 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA