Cronaca / Valsassina
Domenica 01 Dicembre 2013
Ballabio: aria di tempesta
tra protezione civile e sindaco
A finire nel mirino dei volontari, che adesso minacciano dimissioni in mass,
le frasi non propriamente lusinghiere espresse dal primo cittadino nei loro confronti
Tira aria di tempesta tra il Gruppo comunale della protezione civile e il sindaco, Luigi Pontiggia. A finire nel mirino dei volontari, che adesso minacciano dimissioni in massa, le frasi non propriamente lusinghiere espresse dal primo cittadino nei loro confronti durante l’ultima seduta del consiglio comunale.
Il vice coordinatore, Danilo Fezzi, era seduto tra il pubblico e ha fatto un balzo sulla sedia quando ha sentito Pontiggia accusare espressamente la protezione civile.
Pomo della discordia: l’evidente ritardo dei tempi per l’approvazione del Piano di emergenza comunale all’ordine del giorno l’altra sera.
«La procedura per redigerlo è iniziata addirittura nel marzo del 2011», ha attaccato Paolo Dell’Oro, assessore dimissionario che mantiene la carica di consigliere comunale di maggioranza.
Clamorosa replica di Pontiggia: «La causa del ritardo nei tempi di approvazione del piano di emergenza è dovuta alla mancanza di collaborazione con il Gruppo comunale della protezione civile. Di cui lei, Dell’Oro, fa parte», ha evidenziato in due riprese il sindaco. Apriti cielo.
Tutti i dettagli nel servizio su ”La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 2 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA