Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 29 Novembre 2013
Bagni tappezzati al Cfp
Cresce ancora la tensione
Amara sorpresa per insegnanti e allievi - Il cda stigmatizza l’accaduto
Presa di posizione della Cgil che chiede un intervento immediato alla Provincia
Decine di fotocopie, rimpicciolite e a colori, dell’articolo scritto sul ringraziamento degli studenti alla dimissionaria Marilj Giugni attaccate ai rotoli di carta igienica nei bagni della scuola.
Un’amara sorpresa quella che si sono trovati davanti studenti ed insegnanti ieri mattina al Centro professionale di via Besta a Sondrio. Un gesto che fa crescere nuovamente la tensione all’istituto già scosso dal reintegro della direttrice e dalla recente rinuncia all’incarico della dipendente dell’amministrazione provinciale Giugni, responsabile delle aree formazione e didattica.
La notizia di quanto accaduto ha fatto presto il giro dei palazzi.
«Abbiamo chiesto spiegazioni - dice il presidente del cda Ettore Castoldi -, ma tutti dicono di non sapere chi sia stato a mettere quelle fotocopie nei bagni. Evidentemente stigmatizziamo questo gesto e valuteremo nei prossimi giorni insieme all’amministrazione provinciale come muoverci».
Grande preoccupazione anche da parte dalla Cgil «Il reintegro dell’ex direttrice Bonetti sta creando un clima di forte tensione e di crescenti preoccupazioni - scrivono dal sindacato -. Dopo le proteste degli studenti e le rassicurazioni del cda e dello stesso presidente della Provincia, è bastato meno di un mese per far emergere i problemi». «Non è tollerabile che i bagni di insegnanti e studenti siano tappezzati con fotocopie di articoli di giornale sull’Azienda, un’azione che sembra fatta apposta per avvelenare ulteriormente il clima già teso» sottolineano ancora.
Per questo, prima che la situazione precipiti, la Cgil chiede all’amministrazione provinciale di farsi carico di intervenire con decisione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA