Cronaca / Lecco città
Sabato 05 Dicembre 2015
«Bacc, l’ultimo romantico»
Folla per il libro di Spreafico
Che serataTeatro della Società pieno per l’omaggio a Marco Anghileri
La vita straordinaria dell’alpinista scomparso il 14 marzo 2014 sul Bianco
Si inizia così, con le note di “I wish you were here” dei Pink Floyd. Era la sua canzone preferita, quella però che da un anno e mezzo è un colpo al cuore ascoltare pensando a lui. E ieri sera è stato così per le 400 persone presenti.
In sala c’erano tutti
C’erano tutti, ma proprio tutti. Dalla sua famiglia agli amici, da chi lo conosceva solo di fama a chi lo incrociava in Grigna. A un anno e mezzo dalla sua scomparsa tutti quelli che amano, vivono e respirano montagna ieri sera erano al Teatro della Società di Lecco per il Bacc. Quel sorriso e quegli occhi magnetici sono rimasti tali e lo saranno ancora per molto tempo. Ieri sera il teatro era tutto esaurito per “Una serata per Marco Anghileri, una serata con Marco Anghileri”, evento organizzato dal Comune di Lecco in collaborazione con Teka edizioni che ha presentato il libro “La scala dei sogni, Marco Anghileri l’ultimo romantico della Grigna” scritto dal giornalista Giorgio Spreafico, in vendita in libreria da oggi.
Il servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 5 dicembre, una pagina speciale su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 6 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA