Sport / Sondrio e cintura
Domenica 26 Dicembre 2021
Azzurri in agguato
per la libera di Bormio
Sci alpino. Marsaglia, Casse, Innerhofer e Paris sicuri di essere al cancelletto, il valtellinese Zazzi se la gioca. La Stelvio chiede tanto rispetto ma la preparazione del tracciato è ottima. Oggi i secondi test, martedì la gara
Alle 11.30 di questo lunedì, su una pista Stelvio perfettamente innevata e veloce, si svolgerà la seconda e ultima prova cronometrata della discesa libera di Coppa a Bormio che vede allineati, al via, i migliori atleti al mondo.
In casa azzurra la seconda discesa di allenamento servirà anche a decidere quali saranno, dei nove presenti, i sette che si presenteranno al cancelletto di partenza.
Tra coloro che si disputeranno un posto in squadra c’è anche il bormino Pietro Zazzi, desideroso di gareggiare sulla pista di casa. Nella prima prova il team italiano si è messo in buona evidenza, piazzando quattro atleti entro le prime dieci posizioni.
Il miglior tempo l’ha staccato Matteo Marsaglia, in 1’56”91, seppure con un salto di porta, davanti al canadese James Crawford, staccato di 11/100 e al norvegese Alexander Aamodt Kilde (+18/100), anch’egli con una porta saltata. Al settimo posto si è piazzato Mattia Casse (+49/100), e un salto di porta, ottavo Christoph Innerhofer (+0.55), decimo Dominik Paris (+0.76). Martedì la prima gara.
Tutti i dettagli e altre foto, negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla Coppa del mondo di sci, su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 27 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA