Motori
Sabato 23 Marzo 2013
Az Veicoli presenta
la nuova opel Adam
Musica, colore e divertimento: queste le chiavi principali dell'evento di presentazione della nuova Opel Adam nei saloni di Az Veicoli, concessionaria Opel di Bergamo. Uno spettacolo dalle tante tonalità che ha visto anche la presenza di un ospite d'eccezione: James Tont.
Due ore di puro intrattenimento per presentare, alle circa duecento persone presenti nello showroom Az, la nuova Adam, neonata di casa Opel: linee decise ed estetica ricercata, comoda, divertente e facile da guidare, ma soprattutto un'esplosione di colori da personalizzare a proprio piacere.
E sul tema del colore si è svolta, infatti, tutta la serata di presentazione tra esibizioni e intrattenimenti a tema per gli ospiti. A fare da padroni di casa Marco Fassi e Davide Finassi, rispettivamente amministratore e direttore della concessionaria Az Veicoli di Bergamo, che hanno introdotto l'evento presentando e ringraziando i partner, due aziende del territorio: Newliving - affiliata a Divani & Divani by Natuzzi per i quattro punti vendita di Bergamo, Orio, Erbusco e Brescia - e Zanetti Hi-Fi, leader nella commercializzazione e installazione di impianti audio e video.
La serata ha dato il via al primo weekend porte aperte presso lo showroom Az. D'altra parte, a poche settimane dal lancio di mercato l'urban-car chic Opel sta registrando un numero record di ordini provenienti da tutta Europa. Thomas Sedran, vicepresidente del cda Opel, ha dichiarato: «È stata una partenza eccezionale per la nostra nuova piccola lifestyle prodotta a Eisenach, soprattutto se si pensa che in molti Paesi europei dobbiamo ancora procedere al lancio sul mercato. Adam suscita molta emozione ed è la nuova ambasciatrice del nostro marchio».
Il successo di Aadam inizia con l'anteprima mondiale al Salone dell'Automobile di Parigi nell'ottobre 2012. In questa prima fase, i lettori di Auto Zeitung la scelgono come city-car numero uno per l'Auto Trophy. Nel sondaggio «Le Auto Migliori del 2013» della rivista Auto Motor und Sport, la piccola Opel precede tutti i concorrenti diretti nel segmento lifestyle. Uno dei suoi principali punti di forza è proprio la sua capacità di personalizzazione con un'offerta di ben 61.000 combinazioni diverse per gli esterni e quasi 82.000 per gli interni. Il tutto grazie all'ampia scelta di colori e cerchi e a particolari come i diversi rivestimenti interni del tetto.
D. V.
© RIPRODUZIONE RISERVATA