Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 16 Gennaio 2018
Aveva disseminato la strada di chiodi
Non voleva seccatori in Valfontana
Denunciato dai carabinieri per danneggiamenti un pensionato di sessant’anni. Nella sua auto aveva altre trappole pronte e in casa armi e munizioni non dichiarate.
Non voleva seccatori nella “sua” Valfontana e, per scoraggiare gli automobilisti ad andare in macchina a San Bernardo, aveva l’abitutidine di buttare dei chiodi sulla strada. E non gettati a caso, ma piegati e legati in modo da formare delle vere e proprie trappole per gli pneumatici.
La cosa andava avanti da tempo. Nei giorni scorsi però i carabinieri di Ponte hanno identificato e denunciato l’autore dei danneggiamenti: è un pensionato del posto di sessant’anni nella cui abitazione, tra l’altro, sono state trovati delle armi da caccia e dei proiettili non autorizzati. I primi episodi di danneggiamento sono corrispondenti all’inizio dei lavori di adeguamento delle tubature provenienti dalla Valfontana e la realizzazione di una centrale elettrica in località San Rocco. I lavori avevano causato un netto aumento del traffico di auto in quella zona, cosa che disturbava non poco il pensionato, deciso a dissuadere gli automobilisti a frequentare la zona e a limitare così i rumori molesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA