Economia / Sondrio e cintura
Giovedì 10 Aprile 2014
Autotrasportatori Fai,
conferma per De Campo
La Federazione Autotrasportatori Italiani (Fai) della provincia di Sondrio, attiva all’interno dell’Unione Cts, proseguirà nel segno della continuità
La Federazione Autotrasportatori Italiani (Fai) della provincia di Sondrio, attiva all’interno dell’Unione Cts, proseguirà nel segno della continuità la propria attività per il prossimo quinquennio.
La categoria ha infatti confermato al proprio vertice il presidente uscente Matteo Lorenzo De Campo, che sarà affiancato dal vicepresidente Roberto Fay, che debutta così nella vita associativa dell’Unione.
De Campo ha voluto ricordare con un momento di silenzio la scomparsa del presidente onorario Pierino Cotti, poi ha tracciato un bilancio del lavoro svolto dalla categoria in questi anni, soffermandosi in particolare sulle ripercussioni che la crisi dei consumi ha avuto e continua ad avere nel mondo dell’autotrasporto provinciale.
Gradita sorpresa per la visita di Paolo Uggè, presidente nazionale Fai, nonché vicepresidente di Confcommercio, il quale ha aggiornato l’assemblea sulle ultime novità a livello nazionale tra cui si segnala l’eliminazione del divieto di circolazione dei mezzi pesanti per la giornata di martedì 22 aprile. Si è quindi proceduto all’elezione del Consiglio della Fai. Sono risultati nove i componenti del direttivo: Felice Acquistapace, Roberto Saligari, Matteo Lorenzo de Campo, Nando Maria Sarotti, Roberto Fay, Giuseppe Zanella, Rudi Galli, Giancarlo Pozzi e Graziano Donati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA