Auto si ribalta sulla Super
code lungo la provinciale
Una donna di 65 anni e due ragazze due 26 e 27 anni soccorse dai sanitari Non sono in gravi condizioni Una donna di 65 anni e due ragazze due 26 e 27 anni soccorse dai sanitari ma non sono gravi
Ha provocato pesanti ripercussioni sul traffico, l’incidente che si è verificato oggi attorno alle 12.20 lungo la statale 36, al chilometro 57, in direzione Sud, territorio comunale di Abbadia Lariana.
Un’auto si è ribaltata dopo un urto con un camion: ferite le tre occupanti della vettura, una donna di 65 anni e due ragazze di 26 e 27 anni. Per fortuna, contrariamente a quanto si era ipotizzato all’inizio, i trami riportati si sono rivelati di media gravità, non tali – insomma – da destare preoccupazione per la loro vita.
Sul luogo dell’incidente, le cui cause e l’esatta dinamica sono al vaglio della Polizia stradale, si sono subito portati, gli equipaggi di due ambulanze (della Lecco Soccorso e del Soccorso degli Alpini di Mandello) e dell’automedica, oltre ai Vigili del fuoco.
L’incidente e le relative operazioni di soccorso alle tre ferite, gli accertamenti tecnici effettuati dalla Polstrada e il recupero dei mezzi incidentati, oltre che la messa in sicurezza della strada, hanno richiesto diverso tempo, con il risultato – come già accennato in apertura di articolo – di causare lunghe code lungo la provinciale 72, sulla quale il traffico è stato dirottato. A causa dell’incidente, qualche centinaio di metri prima del ribaltamento, si è verificato anche un altro tamponamento con tre mezzi coinvolti, il che non ha certamente aiutato a contrarre i tempi di chiusura della superstrada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA