Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 12 Aprile 2017
Auto si ribalta
in via Trieste
Tre giovani feriti
Tra le possibili cause
uno stop non rispettato
e la velocità
superiore al limite
È di tre giovani feriti, un ragazzo e due ragazze, tutti di 19 anni, il bilancio dell’incidete che, alle 2 e mezza della notte scorsa, ha buttato giù dal letto gli abitanti di via Trieste.
Un botto tremendo, fioriere, cartelli stradali e panettoni in cemento abbattuti, un’Audi ribaltata sul marciapiede e il timore che fosse successa una tragedia. Poi tutti alle finestre a vedere cosa fosse accaduto.
Carabinieri, Vigili del Fuoco, l’ambulanza del 118, con tanto di sirene e lampeggianti. Una scena che faceva presagire il peggio, specie dopo un botto tanto forte. Invece, quasi per miracolo, i tre ragazzi se la sono cavata soltanto con qualche botta e delle lesioni tutto sommato superficiali. Resta da accertare la causa dell’incidente. Da una prima ricostruzione, ancora tutta da verificare, sembrerebbe che a provocare il ribaltamento sarebbero il mancato rispetto di uno stop da parte di un’altra vettura e la velocità della macchina dei tre giovani, molto probabilmente ben superiore rispetto al limite dei 30 kmh che bisognerebbe rispettare in quel punto.
L’Audi stava percorrendo la via Trieste quando, arrivata all’altezza di via Martiri della Libertà, si sarebbe trovata di fronte un’auto appena sbucata dall’incrocio senza essersi fermata allo stop.
È per evitare l’impatto che il ragazzo dell’Audi avrebbe sterzato bruscamente finendo contro il marciapiede sulla destra e ribaltandosi. Assieme alle due amiche che viaggiavano con lui, era reduce da una cena tra compagni di classe.
Gli accertamenti dei Carabinieri sono ancora in corso. Sembra comunque che le due auto non siano entrate in collisione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA