Cronaca / Morbegno e bassa valle
Venerdì 25 Marzo 2016
Auto nella scarpata per cinquanta metri
Illesi cinque giovani
Se la sono cavata davvero per miracolo i cinque ragazzi che mercoledì sera a bordo di un’utilitaria sono usciti di strada nel centro abitato di Buglio in Monte.
Volano per cinquanta metri sulla strada di Buglio e finiscono con la macchina in una scarpata : illesi. Se la sono cavata davvero per miracolo i cinque ragazzi che mercoledì sera a bordo di un’utilitaria sono usciti di strada nel centro abitato di Buglio in Monte.
Erano circa le 23 quando i cinque giovani, due ragazzi e tre ragazze di cui due minorenni, dalla strada si sono trovati in una scarpata. Stavano percorrendo via Nelson Mandela, il tratto che da una parte conduce verso il cimitero di Buglio e dall’altra parte porta verso il tracciato che unisce il paese ad Ardenno, quando il conducente ha perso il controllo del mezzo. Dalla carreggiata l’auto è volata per una cinquantina di metri fuori strada. A salvare i ragazzi (tutti di Buglio tranne un residente in un comune vicino della Bassa Valle e un villeggiante con seconda casa a Buglio) sono stati i rovi e la vegetazione presente nella scarpata che ha attutito il colpo e frenato il volo dell’automobile. L’impatto del veicolo è stato brusco e si è sentito a qualche metro di distanza, tanto da attirare l’attenzione di altri ragazzi che a quell’ora si trovavano nei paraggi. Spaventati dal frastuono e accorsi sul posto, alla vista dell’auto precipitata hanno allertato i soccorsi.
Sul luogo dell’incidente - in cui non sono stati coinvolti altri mezzi- sono intervenute quattro autoambulanze del 118, due automezzi dei vigili del fuoco e i carabinieri dalla stazione di Ardenno. I giovani, dopo essere stati estratti dall’abitacolo, sono stati trasportati all’ospedale di Sondrio dove sono stati dimessi poche ore dopo. Il conducente è risultato negativo ai test di rito e i cinque se la sono cavata con qualche ammaccatura e, probabilmente, con una buona dose di spavento. L’automobile incidentata è stata recuperata dai vigili del fuoco ieri mattina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA