Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 25 Agosto 2015
Auto contro palo, un giovane molto grave
Missaglia, l’incidente poco prima delle 20. Ha perso il controllo della Renault Clio per cause da accertare. Di Maresso, viaggiava con una coetanea di 25 anni, illesa. Trasportato in codice rosso all’ospedale di Lecco
Lui è stato ricoverato in condizioni gravi (codice rosso) all’ospedale Manzoni di Lecco. Lei, invece, se l’è cavata solo con qualche graffio, curata dai medici del pronto soccorso Mandic di Merate.
Sono le conseguenze del terribile incidente verificatosi ieri poco prima delle 20, sulla Sp 54, all’altezza della rotonda che porta in via Primo Maggio, zona industriale.
Le conseguenze dello schianto, che ha ridotto a un cumulo di lamiere accartocciate la Renault Clio a bordo della quale viaggiavano i due venticinquenni di Maresso, frazione di Missaglia, sono drammatiche. Agli occhi dei soccorritori si è presentata una scena impressionante. Ma il giovane non dovrebbe essere in pericolo di vita.
In base alla prima ricostruzione dell’accaduto, ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Merate intervenuti sul posto, i due giovani stavano viaggiano in direzione Montevecchia, provenendo dalla zona di Monticello.
Giunti all’altezza della rotonda che immette nella zona industriale, il ragazzo alla guida ha perso il controllo del mezzo, non si sa se a causa della velocità o per il manto stradale scivoloso per la pioggia. Subito dopo, mentre l’auto era ormai fuori controllo, il giovane ha cercato di recuperarla ma la sterzata non ha fatto che peggiorare le cose e la Clio si è intraversata verso destra, finendo con la fiancata sinistra contro un palo dell’illuminazione pubblica.
I particolari sull’edizione del quotidiano La Provincia in edicola oggi
© RIPRODUZIONE RISERVATA