Auto contro il guardrail
Tre feriti gravi a Mazzo
L’auto che viaggiava in direzione Tirano dopo aver zigzagato più volte ha terminato la sua corsa contro il guardrail all’altezza del cavalcavia di Mazzo della Statale 38
Ha fatto tutto da solo l’ anziano automobilista lecchese di Oggiono che, probabilmente colpito da un malore, ha perso il controllo della sua Chevrolet Aveo lungo la Statale 38 a Mazzo di Valtellina, ieri pomeriggio verso le 15.
L’auto che viaggiava in direzione Tirano dopo aver zigzagato più volte ha terminato la sua corsa contro il guardrail all’altezza del cavalcavia di Mazzo della Statale 38. Il guardrail ha sfondato il parabrezza, ma fortunatamente non ha colpito le tre persone che erano a bordo: oltre al conducente c’erano due donne, anche loro anziane.
La Chevrolet dell’uomo con a bordo le due signore (una seduta sul posto del passeggero, l’altra sui sedili dietro) stava viaggiando in direzione Tirano quando improvvisamente l’uomo che era alla guida si è accasciato sul volante e col piede involontariamente schiacciato sull’acceleratore ha perso il controllo dell’auto che, dopo aver invaso l’altra corsia ha terminato fortunatamente la sua corsa senza coinvolgere altre auto nel sinistro. Per evitare conseguenze decisamente più gravi è stata fondamentale la prontezza di riflessi di un’automobilista che sopraggiungeva sulla corsia opposta, viaggiando verso Bormio, ed è riuscito a evitare l’impatto frontale con l’auto ormai ingovernabile che viaggiava impazzita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA