Sport / Circondario
Venerdì 12 Marzo 2021
Aurora è il portiere del Brescia
«Cresciuta sognando Buffon»
Nata a Valgreghentino, ha 17 anni ed è la titolare in serie B - «Avevo iniziato facendo judo, poi la grande passione per il pallone ha vinto»
Lei, stiamo parlando del 17ettenne portiere di Valgreghentino Aurora Gilardi nel suo Brescia (serie B), si sta ritagliando uno spazio sempre più importante.
Inizialmente relegata al ruolo di terza scelta, complici anche defezioni di vario tipo, la ragazza è riuscita a prendersi i pali delle rondinelle, difendendoli talmente bene che ora ne è la “guardiana» più fedele. Una carriera agli albori, che parte sin da piccolissima quando l’allora bimbetta frequentava la prima elementare. «E’ vero anche se inizialmente facevo Judo, ben presto però la passione per il pallone ha avuto la meglio».
Iscritta al terzo anno del liceo classico a Lecco, Gilardi è da sempre una super tifosa di Buffon. «Si, lo andai a vedere insieme a mio padre a Milano contro la Germania, un grandissimo. Adesso che gioca poco, seguo molto di rado la Juventus, la mia squadra preferita. Niente, spiace solo che per Covid siano saltati gli Europei Under 16 magari potremmo fare degli stage, in ogni caso essere chiamata sarebbe un onore».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 13 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA