Cronaca / Morbegno e bassa valle
Venerdì 21 Ottobre 2016
Attrezzi da scasso in auto. Preso e portato in cella
Ricettazione e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso e atti a offendere. Con queste accuse, mercoledì notte, i Carabinieri della stazione di Delebio hanno arrestato un uomo di 57 anni della provincia di Varese. È successo attorno all’una di notte a un posto di controllo sulle strade in Bassa Valle, quando i militari di pattuglia hanno fermato l’auto condotta dall’uomo.
Nel bagagliaio c’erano alcolici e generi alimentari dei quali il varesino non è stato in grado di giustificare la provenienza. Di qui la decisione di perquisire anche il resto dell’abitacolo. Ben nascosti sotto i sedili c’erano anche strumenti atti allo scasso, un coltello multiuso, un binocolo, torce elettriche e indumenti simili a quelli usati dai ladri di appartamento quando compiono le loro razzie nelle case.
Portato prima in caserma per accertamenti, poco dopo l’indagato è stato condotto nella casa circondariale di via Caimi a Sondrio. Questa mattina è stato anche sentito dal giudice per le indagini preliminari del Comune di Sondrio per la convalida dell’arresto.Al termine dell’interrogatorio, il gip ha confermato le accuse a carico dell’uomo, disponendone però la scarcerazione e la sottoposizione alla misura degli arresti domiciliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA