Homepage / Sondrio e cintura
Giovedì 11 Aprile 2013
Atmosfere "Sessanta"
al Mambo di Piateda
Sul palco del pub gli Scratchs con il loro repertorio di brani dell'epoca d'oro del beat: un revival che si trasformerà come sempre in una festa trascinante
Sul palco ci saranno infatti gli Scratchs, uno dei gruppi più richiesti della provincia, dopo essere diventati la band copertina di "Scossa Elettrica", libro sul rock valtellinese con mostre e concerti . L'onda lunga del revival ha riportato in auge Mirco Tavani (voce e chitarra) e Dado Toccalli (batteria), componenti originari del quartetto che insieme ai più giovani Antonio Benny Benedetti (chitarra e voce) e Max Spinelli (basso e cori) sta spopolando tra feste e locali, come ha dimostrato il recente affollato show al Portico di Sondrio.
Nel repertorio tanti brani dell'epoca d'oro del beat, dagli Stones ai Fab Four, dai Bee Gees ai Them di Van Morrison, dai Rokes ai Corvi di "Ragazzo di strada", ma il gruppo non è soltanto nostalgia. Dal vivo esegue anche brani di Neil Young e degli Oasis e ultimamente hanno rispolverato una chicca come "You Really Got Me" dei Kinks, come a stabilire un ponte tra più generazioni. Non può mancare l'ironica canzone-manifesto "Se avessi sessant'anni" diventata oggetto di culto tra i fans del gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA