Atletica: una stagione positiva
per la promessa Michele Fontana

Michele Fontana, il forte mezzofondista di Pasturo, reduce dagli europei di corsa campestre in Slovenia con la maglia azzurra si è raccontato a La Provincia di Lecco. La promessa dell'Aeronautica Militare, cresciuto nell'Atletica Lecco Colombo, giudica il suo primo anno da professionista molto positivo in attesa del salto di qualità.

PASTURO - Tornato dalla positiva esperienza a Velenje, in Slovenia, dove ha corso i Campionati Europei di corsa campestre in maglia azzurra dell'Under 23, è tempo di bilanci per Michele Fontana, il campione classe '91 dell'Aeronautica Militare, cresciuto nell'Atletica Lecco Colombo Costruzioni (di cui mantierne ancora il tresseramento doppio per questa stagione).

Nella rassegna continentale l'atleta di Pasturo ha chiuso al 54° posto nella categoria Promesse, correndo gli 8170 metri del percorso in 24.57, staccato di un minuto e tredici secondi dal vincitore francese Florian Carvalho.

«Il risultato è quello che mi aspettavo, i valori sono quelli e devo ammettere che mi manca ancora qualcosa per fare il salto di qualità e competere con i migliori. Sono comunque soddisfatto perché sono arrivato a circa un minuto dal vincitore e secondo tra gli italiani. Il livello nelle Promesse è davvero altissimo e bisogna stringere i denti».

L'ntera intervista sull'edizione di venerdì 16 dicembre de La Provincia di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA