Cronaca / Lecco città
Giovedì 24 Ottobre 2013
Asta via Roma ancora nulla
Ora si pensa allo scambio
Il secondo tentativo fallito con gravi conseguenze sul bilancio
il sindaco Virginio Brivio: «Serve accordo tra enti, per l’uso degli immobili»
E anche stavolta è andata deserta.
La gara d’asta per la vendita dello storico palazzo di Roma 51 non ha suscitato l’interesse sperato dagli amministratori che speravano in quell’entrata per far quadrare i capitoli di bilancio. Nonostante il prezzo fosse stato abbassato da 3.980.000,00 euro a 3.400.00 ma nonostante questo nessun imprenditore o immobiliare si è presentato all’appello.
«Ce lo immaginavamo purtroppo - commenta il sindaco Virginio Brivio - credo che la colpa principale sia la crisi economica, forse gli operatori si aspettavano che abbassassimo ulteriormente il prezzo ma noi non possiamo svendere il patrimonio pubblico, più di così non potevamo scendere. Ora valuteremo altre soluzioni».
Il mancato introito della somma prevista comporterà nuove gravissime difficoltà per il bilancio comunale 2013 ma di certo l’amministrazione comunale non può permettersi di tornare sulla sua scelta nonostante fosse accompagnata da tante polemiche.
Ora dovremo cercare altre soluzioni - continua il primo cittadino - l’idea che è stata votata dal consiglio comunale come atto di indirizzo è che se qualcuno ha degli edifici che gli crescono li deve mettere a disposizione in cambio del palazzo».
Gli occhi sono puntati sulla Regione, Pirellino e ex Politecnico di via Marco d’Oggiono
© RIPRODUZIONE RISERVATA