Cronaca / Lecco città
Lunedì 30 Novembre 2015
“Ashia”, degustazione etnica
per raccogliere fondi
Ha avuto successo l’iniziativa promossa domenica sera alla Casa sul pozzo dall’associazione che si dedica in prima battuta al progetto del prestito d’onore, ovvero al sostegno economico degli studenti meritevoli per affrontare le spese universitarie
LECCO
Hanno partecipato 120 persone e sono stati raccolti in tutto 2.100 euro che saranno in parte devoluti al progetto Iride e in parte al prestito d’onore, il progetto che sostiene le spese universitarie degli studenti meritevoli in difficoltà economiche.
La serata organizzata domenica sera alla Casa sul pozzo dall’associazione Ashia è stata un successo: una degustazione etnica di piatti preparati dalle donne che partecipano ai corsi di alfabetizzazione organizzati a Rongio di Mandello da Les Cultures. È questo appunto il progetto Iride in cui Ashia affianca Les Cultures organizzando il doposcuola per i figli, consentendo così alle madri di seguire in tutta tranquillità le lezioni di italiano. Un esempio di iniziative collaudate e riuscite che promuovono l’integrazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA