Cronaca / Lecco città
Giovedì 30 Giugno 2016
Artigiani della plastica a scuola
corso del Politecnico sui polimeri
Previsti due appuntamenti con docenti di ingegneria chimica e chimica dei materiali
Confartigianato Lecco ha organizzato un percorso formativo di otto ore dedicato ai polimeri.
Il modulo didattico è promosso dal comparto che riunisce le officine artigiane di lavorazione delle materie plastiche. Il programma è stato messo a punto con i docenti Marta Rink e Claudia Marano del dipartimento di Chimica, materiali e ingegneria Chimica del Politecnico di Milano.
Spiega Stefano Machiavelli, presidente di categoria: «È una nuova, autorevole partnership che la nostra associazione ha messo in campo per favorire l’innovazione in un settore ad alta tecnologia ed in rapida evoluzione, per il quale è essenziale un continuo aggiornamento su materiali e processi».
Il corso è aperto anche ai professionisti chimici, per i quali la frequenza dà diritto a 8 crediti formativi. Appuntamento venerdì 8 e 22 dalle 14 alle 18 nella sede di Confartigianato Lecco in via Galilei.
Si partirà dai concetti generali sulla struttura dei polimeri, proprietà e classificazione dei materiali e delle miscele, descrizione dei principali polimeri termoplastici e relativi settori di applicazione.Per informazioni e iscrizioni: ufficio Formazione, tel. 0341.250200, [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA