Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 23 Aprile 2016
“Art de vivre” alza il sipario
Musica, teatro e animazione
L’iniziativa “Light music and show” apre la serie di eventi proposti dal Grand Hotel della Posta fino alla giornata di lunedì.
Inizia nel segno della musica “Art de vivre” la manifestazione organizzata da Lungolivigno che animerà il Grand Hotel della Posta e piazza Garibaldi da stasera a lunedì pomeriggio.
Si intitola “Light and music show” la prima serata della festa, che si aprirà oggi alle 18 con il dj set di Andrea Mariano, tastierista dei Negramaro, ad accompagnare l’happy hour in piazza.
Alle 20,45 sarà di scena la compagnia Nut per uno spettacolo di teatro danza tutto giocato sulla fisicità, mentre alle 21 la facciata del Grand Hotel della Posta diventerà il fondale di uno spettacolo di “video mapping” che ne trasformerà l’aspetto fra animazioni, luci, immagini e musica. Alle 21,15, infine, il palcoscenico della piazza sarà tutto per Michele Tomatis, salito alla ribalta con il programma tv “Italia’s got talent”, che presenterà il suo show dedicato alla musica italiana e internazionale con un mega-schermo e quaranta cambi d’abito per ripercorrere i grandi successi dagli anni Settanta a oggi.
Domani, invece, il cartellone di “Art de vivre” proporrà una serata sul tema “Fashion & gourmet”: alle 18 è in programma un cocktail nel giardino del Posta, seguito alle 18,30 da una sfilata di moda in piazza e dalla presentazione alle 19,15 della nuova Mercedes classe E (a cura di Autotorino).
Alle 20,30 è in calendario una cena per gourmet curata dallo chef stellato Davide Oldani (su prenotazione), dalle 21 la piazza diventerà palcoscenico per “Parole note”, progetto che unisce poesia e musica elettronica.
Il 25 aprile dalle 10 l’hotel aprirà le porte per visite guidate alla collezione d’arte (a cura della Fondazione Credito Valtellinese), accompagnate dalle note del musicista jazz Dario Faiella, mentre il Distretto alimentare di qualità proporrà degustazioni guidate dei prodotti del territorio. Alle 11 il critico d’arte Tommaso Trini Castelli presenterà l’opera “Terzo Paradiso” dell’artista Michelangelo Pistoletto, in mostra nel salone dell’hotel.
Per finire, da mezzogiorno spazio allo street food in piazza Garibaldi, sempre all’insegna dei sapori della Valtellina, fino alle 16. La partecipazione sarà aperta a tutti, purché iscritti a Lungolivigno club, il programma “fidelity” del gruppo cui fa capo al Grand Hotel della Posta. L’adesione è gratuita e si può effettuare online, oppure durante la manifestazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA