Sport / Lecco città
Venerdì 06 Dicembre 2013
Arriva Vassena per i portieri
«Qui serve più tranquillità»
Dopo l’abbandono di Andreoletti, tra i blucelesti è giunto il nuovo preparatore - Ha le idee chiare: «Fare calcio a Lecco è sempre una grande opportunità»
Ci voleva un innesto di sano ottimismo e di concretezza in un ambiente così depresso come quello bluceleste.
Roberto Vassena, ex bluceleste ed ex bianconero, protagonista della risalita dall’Eccellenza come preparatore dei portieri con Gaspare Uzzardi prima e Antonio Pasinato, poi, ma “spalla” anche di “Popo” Rigamonti, nella rincorsa della C2, dopo che Marmaglio aveva fatto terra bruciata a Lecco, Vassena è quel che mancava per dare una mano a Lele Ratti nel tentativo di portare un po’ di serenità ed entusiasmo nello spogliatoio. I sei anni di Olginatese sempre in serie D e l’ultima esperienza con il Nibionno in Promozione, dopo quella precedente in bluceleste, sono serviti a Vassena per far sì che il ritorno sia a lui più gradito che mai.
«So che la situazione non è rosea – ammette il nuovo preparatore - ma Lecco è sempre Lecco. Fare calcio qui è sempre una grande cosa… È uno stimolo in qualsiasi situazione la società si trovi. Arrivo con entusiasmo a lavorare e si vedrà chi poi arriverà in sede. A me interessa solamente stare bene con i ragazzi».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 7 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA