Economia / Sondrio e cintura
Giovedì 21 Novembre 2013
Arriva il nuovo manager
Per “vendere” un territorio
Definirà le strategie di commercializzazione di Valtellina Turismo
Muscetti: «Sarà una figura strategica per valorizzare la provincia»
«Una figura strategica nel progetto di valorizzazione dell’intero territorio valtellinese e delle sue eccellenze». Così si esprime Giovanna Muscetti, presidente di Valtellina Turismo (il soggetto operativo del nuovo sistema turistico provinciale) a proposito della designazione di Simone Cassanmagnago a destination manager. Cassanmagnago, brianzolo, ha un’esperienza ultratrentennale nel campo della vendita e della commercializzazione turistica oltre a una lunga carriera come direttore commerciale al servizio di agenzie viaggi e tour operator nazionali. Ha lavorato, infatti, fra l’altro, in Turisanda e in Rallo, oltre che per il tour operator Caleidoscopio.
«Ma conosce anche molto bene il nostro territorio - è scritto nel comunicato stampa diramato da Valtellina Turismo - non solo come professionista del settore turistico, ma quale frequentatore abituale della Valtellina, da oltre quindici anni meta delle sue vacanze».
In ragione della sua esperienza e della sua vicinanza al territorio, infatti, è stato investito dalla presidente Muscetti di questo ruolo importante attraverso il quale definire la strategia di commercializzazione della Destinazione Valtellina sui mercati nazionale e internazionale.
«La figura di un destination manager, del resto - spiega Muscetti -, rappresentava il tassello mancante del progetto di valorizzazione dell’intero territorio valtellinese e di tutte le sue eccellenze. Un progetto concreto, frutto di una strategia chiara e ben definita, nel quale potranno rientrare tutti quegli operatori valtellinesi interessati a cogliere questa opportunità di rilancio della nostra Destinazione turistica ad ampio raggio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA