Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 13 Dicembre 2018
Area Cazzaniga, mai più cavalli e falò
«Concessione a chi garantisce qualità»
Merate, gestione degli immobili per quindici anni
l’offerta economica conterà solo per il 30%
Nell’aggiudicazione della concessione del caffè concerto dell’area Cazzaniga per i prossimi quindici anni conteranno molto di più le proposte qualitative rispetto a quelle economiche.
La qualità, tuttavia, non dovrà essere solo ed esclusivamente a corollario del servizio svolto dal caffè-concerto, ma potrà favorire in modalità diverse la popolazione.
Mantenendo fede a quanto dichiarato nel corso del consiglio comunale, l’assessore Silvia Sesana ha presentato alla giunta del sindaco Andrea Massironi il documento che illustra nel dettaglio l’obiettivo finale: quello di trasformare il locale un tempo meta di giovani in un promotore di cultura e di eventi culturali sul territorio. Tanto è vero che, in sede di assegnazione della gestione, la componente economica conterà solo per il 30%.
È stata anche inserita una clausola che permetterà al Comune di rescindere il contratto nel caso di violazioni di ogni disposizione legislativa e regolamentare. Per evitare, insomma, come accaduto in passato, che nell’anfiteatro dell’Area Cazzaniga tornino a vedersi cavalli e falò.
© RIPRODUZIONE RISERVATA