Homepage / Lecco città
Martedì 26 Febbraio 2013
Apre a Lariofiere
Brianza MotorShow
Comincia il primo marzo a Lariofiere di Erba Brianza MotorShow, il salone dell'automobile, che resterà aperto fino al 3 marzo.
La manifestazione è stata presentata ieri. Al tavolo dei relatori, Giovanni Ciceri, presidente di LarioFiere, Loris Calipari della Fondazione Marco Simoncelli, Andrea Peri e Sonia Gaffuri organizzatori della manifestazione promossa da Spazio Progress e Target Management.
Ciceri, presidente di Lariofiere ha parlato di «Coraggio imprenditoriale che ha portato a un'alta qualità della manifestazione». Loris Calipari, componente del direttivo della Fondazione Simoncelli, ha spiegato la partnership della Fondazione con il Brianza Motor Show. «Sic adorava i bambini – ha spiegato Calipari – e noi vogliamo proseguire nella sua missione». Dopo la realizzazione di un ospedale ad Haiti e di una struttura sanitaria in Honduras, la Fondazione è impegnata in un progetto in Italia. «Vogliamo realizzare una casa di accoglienza per bambini disabili a Coriano, in provincia di Rimini – ha detto ancora Calipari – con tutti i servizi di supporto. Anche al Brianza Motor Show raccoglieremo fondi per questo e altri progetti attraverso il tesseramento e la “Sic Card”, una carta di credito personalizzabile del circuito Mastercard che per ogni acquisto partecipa alla raccolta fondi della Fondazione».
Nello stand dedicato a Simoncelli anche le termocoperte utilizzate da Sic nell'ultima drammatica gara.
Al Brianza Motor Show anche l'anteprima italiana della Suzuki Kizashi Sport e le speciali Smart realizzate per il decimo anniversario dell'allestimento Brabus. A tutto ciò si aggiunge la straordinaria presenza di una Ferrari del celeberrimo Arturio Merzario, ex pilota, che ha corso in tutte le discipline, dalle piccole turismo fino alla Formula 1. E ancora alcuni mezzi direttamente dalla Dakar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA