Società e Costume
Lunedì 09 Maggio 2011
Apple ora batte Google
Il suo marchio rende di più
I prodotti della "mela" sono un brand ricercato e dall'alto valore, tanto da superare come valore di marchi, quelli veicolati dal motore di ricerca più diffuso al mondo. Decisiva la capacità di vendere i prodotti a prezzi di alta gamma anche in periodi di crisi
"Innovando costantemente e arricchendo il suo marchio, Apple ha mantenuto la sua capacità di vendere i prodotti a un prezzo "premium" anche in periodi di incertezza economica - ha affermato la società di ricerche - e a scrivere una bella storia alla quale oggi altri marchi possono ispirarsi".
Secondo Millward Brown il valore del marchio Google ha invece segnato una contrazione del 2 per cento, a 111,5 miliardi di dollari. Terza si piazza Imb, con un più 17 per cento a 100,85 miliardi, e a seguire il gigante dei fast food McDonald's, a 81 miliardi di dollari, Microsoft (78,24 miliardi) e Coca-Cola (73,75 miliardi).
© RIPRODUZIONE RISERVATA