Homepage / Circondario
Sabato 23 Marzo 2013
Appello dell'Orsa ai pendolari
E sul treno si raccolgono firme
L'iniziativa è promossa dall'Orsa e dall'Assemblea dei Lavoratori di Trenord a cui hanno partecipato Comitati Pendolari ed Associazioni Consumatori e numerosi lavoratori di Trenord
L'obiettivo è quello di chiedere solidarietà a tutti i pendolari con una firma per aiutare i lavoratori Trenord a ottenere un referendum che possa permettere loro di rivedere il proprio contratto di lavoro. L'iniziativa è stata presentata ieri in una conferenza stampa promossa dall'Orsa e dall'Assemblea dei Lavoratori di Trenord a cui hanno partecipato Comitati Pendolari ed Associazioni Consumatori e numerosi lavoratori di Trenord. I pendolari potranno esprimere la loro solidarietà, non solo firmando nei presidi organizzati sempre nei giorni 26-27-28 la petizione, ma inviando anche una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].
Sempre relativamente alla vertenza Trenord prosegue, con ampia partecipazione di tutti i dipendenti, la compilazione dell'indagine conoscitiva promossa dall'Orsa e dagli Autoconvocati che ha come obiettivo quello di conoscere il parere dei lavoratori sul loro contratto di lavoro e più genericamente sulla situazione aziendale.
Tutti questi elementi saranno oggetto di valutazione e discussione nell'incontro promosso dall'Orsa Lombardia che si svolgerà il prossimo 08 aprile 2012 nella sala Expo del mezzanino della stazione ferroviaria di Milano Porta Garibaldi a cui sono stati invitati i lavoratori di Trenord, i Pendolari, la Regione Lombardia, l'Amministratore Delegato di Trenord, la Regione Lombardia, professori, docenti, tutte le Organizzazioni Sindacali, Associazioni Consumatori e Comitati Pendolari nonchè tutti i mezzi di comunicazione. V. Des.
© RIPRODUZIONE RISERVATA